Sport
Contenuti
Media
  • Movistar
    team

    Spagna

  • Tappa 20

    Alba—
    Sestriere

  • Tappa 20

    Alba—
    Sestriere

  • Vedi tutti

    Bialetti al Giro d’Italia Women al fianco delle giovani promesse del ciclismo

    02/07/2025

    Dal 6 al 13 luglio 2025, Bialetti, storico simbolo del caffè italiano, sarà protagonista al Giro d’Italia Women 2025, la competizione ciclistica femminile più importante del panorama nazionale. L’azienda sarà Top Sponsor della manifestazione e Sponsor ufficiale della Maglia Bianca, che premia le atlete più giovani all’inizio del loro percorso.

     

    Il legame tra Bialetti e il Giro d’Italia Women nasce da una radice comune: la forza ispiratrice di chi ha il coraggio di sognare in grande e credere nel futuro. La storia di Bialetti nasce infatti da un’intuizione rivoluzionaria che ha saputo trasformare la moka in un oggetto iconico, accessibile a tutti, capace di portare il caffè nelle case di milioni di persone. Questa stessa attitudine è la scintilla che anima le giovani atlete della Maglia Bianca: la voglia di mettersi in gioco, di superare i propri limiti e di lasciare il segno.

     

    La Maglia Bianca, simbolo di speranza e futuro, incarna infatti lo spirito delle cicliste all’inizio del proprio percorso e, sostenendola, Bialetti si fa portavoce di un messaggio chiaro: credere nelle potenzialità delle giovani atlete, valorizzare i loro sogni e accompagnarle verso l’eccellenza.
    È la stessa filosofia che ha guidato la nascita della moka: osservare il presente, immaginare il futuro e credere nel cambiamento.

     

    La presenza di Bialetti lungo il percorso – oltre 900 km da Bergamo a Imola – sarà visibile su archi chilometrici, striscioni e materiali ufficiali. Questa partecipazione riflette l’impegno dell’azienda a promuovere uno sport inclusivo e capace di ispirare intere generazioni. Sarà inoltre possibile per tutti degustare il caffè Bialetti sia nell’area Hospitality che nel village alla partenza: un’occasione per condividere il cuore pulsante del brand e far vivere a tutti l’esperienza del vero caffè italiano, simbolo di energia, convivialità e passione.

     

    Il Giro d’Italia Women è non solo una sfida sportiva di altissimo livello, ma anche un’occasione unica per celebrare e valorizzare il talento emergente e per promuovere una maggiore visibilità dello sport femminile, sempre più seguito da un pubblico ampio e trasversale.

     

    La presenza al Giro d’Italia Women è per Bialetti anche un modo per riaffermare la propria identità, fondata su tradizione, passione e innovazione: una comunione di intenti con la corsa rosa, che guarda al passato con orgoglio e al futuro con entusiasmo.

    Bialetti Industrie S.p.A. è una realtà industriale leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali, cui oggi fa capo il marchio di lunga tradizione e assoluta notorietà come Bialetti.

     

    La Società opera nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti all’houseware e, in particolare, con il marchio Bialetti nel mercato di prodotti per la preparazione del caffè come caffettiere tradizionali, caffettiere elettriche e macchine elettriche per il caffè espresso oltre che moltissime referenze di caffè, tutte prodotte nella propria torrefazione di Coccaglio.

     

    Bialetti è un’icona del “gusto italiano” nel mondo, espressione di creatività e design che unisce qualità, sicurezza e innovazione tecnologica. La Società nello svolgimento della propria attività è impegnata in una costante ricerca dell’eccellenza, adottando allo stesso tempo una strategia che consideri le responsabilità sociali e ambientali dell’impresa.

    Seguici
    sui social
    # girowomen
    top sponsor