Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Preview Tappa 5: difficile sfuggire alla volata a Monselice

09/07/2025

Dopo la beffa di Trento e la maxi-scivolata, le velociste avranno di fatto l’ultima chance per lasciare il segno al Giro d’Italia Women 2025 nella Tappa 5, la Mirano – Monselice di 120 km. Aspettiamoci alte velocità, sgomitate e potenza pura sul traguardo della città padovana.

Altimetria piatta come una tavola

Tra Mirano e Monselice le atlete non troveranno nessuna difficoltà altimetrica degna di nota. Dopo una bella scampagnata in Pianura Padana, le atlete arriveranno a Monselice dopo oltre 90 km di gara. A quel punto comincerà un circuito di 14,2 km da ripetere due volte, che ha come punto saliente lo strappetto di Arquà Petrarca (600 metri al 5,6%) a 8 km dall’arrivo. Evitare lo sprint sarà pressoché impossibile.

Wiebes cerca il bis

Il nome più atteso è quello di Lorena Wiebes (SD Worx-Protime), che andrà in cerca del bis e dovrà vedersela con Chiara Consonni (Canyon/SRAM zondacrypto) e Marianne Vos (Visma | Lease a Bike), ma anche Sara Fiorin (Ceratizit), Laura Tomasi (Laboral Kutxa-Fundación Euskadi) e Silvia Zanardi (Human Powered Helath).

Orari e informazioni

Mirano – Monselice
Lunghezza: 120 km
Dislivello: 250 metri
Partenza: 11h40
KM 0: 11h45
Apertura LIVE: 10h30
Arrivo: 14h29 circa

Seguici
sui social
#GirodItaliaWomen
top sponsor
official partners
institutional partners
official suppliers