Chiusura
Vedi tutti

Scarpetta Rossa sarà Charity Partner di Giro d’Italia Women, Giro d’Italia e Giro Next Gen

05/12/2023

Rosso e Rosa simboli di amore e passione

Colori che si intrecciano a doppio filo in questa collaborazione tra sport e sociale. Il Giro d’Italia Women, insieme al Giro d’Italia e al Giro Next Gen, sosterrà Scarpetta Rossa, che diventa Charity Partner delle tre manifestazioni. L’Associazione è in prima linea per combattere la piaga sociale della violenza contro le donne.

Scarpetta Rossa è nata a Milano nel 2014. È attiva su tutto il territorio nazionale con una rete di volontari ed esperti che offrono assistenza, consulenza e alloggi alle donne in difficoltà. Simbolo distintivo di Scarpetta Rossa sono le “panchine rosse”, dislocate in numerose regioni italiane.

Dichiarazioni

Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport: “Lo sport ha da sempre, e deve avere sempre più, un ruolo attivo nella società civile che riflette, dando voce a battaglie che riguardano tutta la comunità. Per questo motivo abbiamo voluto avere come Charity Partner per tutto il nostro sistema Giro (Giro d’Italia, Giro d’Italia Women e Giro Next Gen) anche un’associazione che si batte per i diritti delle donne e che affronta un tema importante e purtroppo sempre attuale come la lotta contro la violenza di genere. Insieme a Scarpetta Rossa vogliamo trasmettere un messaggio forte, chiaro, condiviso e di grande impatto. Il Rosso e il Rosa sono i colori che rappresentano le nostre due realtà e contraddistingueranno le diverse iniziative che realizzeremo insieme per dare un contributo tangibile a questa importante causa”.

Gualtiero Nicolini, responsabile “Progetti e Sviluppo “dell’Associazione Scarpetta Rossa APS: “Siamo lieti che Scarpetta Rossa APS sia stata scelta per diventare il Charity Partner di manifestazioni così importanti e così storiche. Questa collaborazione ci offre l’opportunità di diffondere la consapevolezza sulla nostra causa e di fare una differenza significativa anche nel mondo dello sport. Ringraziamo sinceramente per la fiducia e l’impegno nel sostenere la nostra missione È un onore per noi contribuire a un evento così significativo e stimolante”.

Seguici
sui social
#GirodItaliaWomen