Chiusura
Vedi tutti
Img canvas

Tappa03

Sabbioneta -

Toano

Martedì 09  Luglio 2024 113km Dislivello 1100mt

Tempo totale: 2:49:19 Ritirati: 1

ordine
d'arrivo
vincitrice di tappa

FISHER Niamh

TEAM SD WORX

2:49:19

KOPECKY Lotte

TEAM SD WORX

+ 0:06

LABOUS Juliette

TEAM DSM-FIRMENICH POSTNL

+ 0:06

classifica
maglie
Rosa
LONGO BORGHINI Elisa
LIDL - TREK
Rossa
KOPECKY Lotte
TEAM SD WORX
Azzurra
FISHER Niamh
TEAM SD WORX
Bianca
NIEDERMAIER Antonia
CANYON - SRAM RACING
Ordine di arrivo
Classifica maglie
Rivivi il live Vai alle classifiche

scopri di più

info tecniche

altimetria

planimetria

info tecniche

Primo arrivo in salita in una tappa nettamente divisa in due parti: la prima fino a Ponte Secchia tutta in leggerissima ascesa attraverso la pianura Padana e gli ultimi 12 km tutti in salita fino all’arrivo. La prima parte è caratterizzata dall’attraversamento di numerosi centri abitati del Reggiano per poi entrare nella valle del Secchia e risalirla fino ai piedi della salita finale. La salita finale di circa 11 km effettivi, primo GPM del Giro, presenta una prima parte attorno al 6% per alleggerire lo sforzo dopo la località “La Collina”.
Ultimi km
Ultimi chilometri mossi dopo il termine della parte impegnativa della salita (Loc. Collina) Si affronta una breve discesa prima della rampa che immette nel centro di Toano con pendenze fino al 12%. La strada sale sempre fino all’arrivo con pendenze via via decrescenti. Linea di arrivo su rettilineo in asfalto di 300 m larga 6 m.

partenza / arrivo

dettaglio salite

ultimi km

crono tabella

Percorso
Strava

  • altimetria
  • planimetria
  • info tecniche
  • partenza / arrivo
  • dettaglio salite
  • ultimi km
  • crono tabella
  • Percorso
    Strava

info turistiche

Città di:

partenza
arrivo

Sabbioneta

Panoramica

Inserita insieme a Mantova nell’elenco dei patrimoni Unesco dell’umanità dal 2008, Sabbioneta è stata costruita in circa trentacinque anni per volontà del principe Vespasiano Gonzaga. La città è un perfetto esempio di applicazione delle teorie rinascimentali in campo di urbanistica e di progettazione di una città ideale: ce ne danno testimonianza ancora oggi gli edifici di interesse storico ed artistico, così come i sontuosi esempi di arte figurative in stile Rinascimentale che recano la firma di importanti autori del territorio lombardo, emiliano e della scuola veneziana.

Toano

Panoramica

Toano si trova in collina, tra val Secchia e crinale; è un importante centro agricolo per la produzione di Parmigiano Reggiano.

Il capoluogo sorge sul monte Castello (944 m.), che culmina con la medievale Pieve di Santa Maria di Castello. La zona offre ai suoi visitatori tutto ciò che può concorrere a rendere piacevole una vacanza: piscina, impianti sportivi, sentieri per camminate o mountain ed una offerta ricettiva ben articolata, oltre a tanti eventi. Fa parte della Riserva dell’uomo e della Biosfera Unesco dell’Appennino tosco emiliano.

Foto Tappa 03

Tappa 03

Giro d’Italia Women 2024 | Tappa 3 | Best of

09/07/2024
Seguici
sui social
#GirodItaliaWomen
top sponsor
official partners
official suppliers
official licensees